categoria azienda Ditta Luigi Dal Trozzo
logo Ditta Luigi Dal Trozzo
Ditta Luigi Dal Trozzo
Attrezzature e macchine per orafi ed orologiai
Attrezzature e macchine per orafi ed orologiai


TRADIZIONE



Luigi Dal Trozzo, impresa che si occupa di tecnologie e materiali di consumo per orafi e orologiai, nasce nel 1918.


Da sempre al fianco degli artigiani con passione e dedizione, Luigi Dal Trozzo si avvale di una distribuzione efficiente che esporta macchinari anche oltre i confini del territorio italiano.

L’azienda ha infatti esperienza in ogni settore della gioielleria, a partire dall’idea fino ad arrivare alla realizzazione vera e propria, maturando numerose competenze in abiti complementari che spaziano dalla progettazione e produzione di banchi e macchinari per laboratori all’installazione, manutenzione ed eventuale riparazione delle strumentazioni vendute.





Volete imparare l’arte di incidere o di incastonare pietre preziose?

Oppure volete perfezionarvi nell’uso pratico degli utensili di oreficeria?

Contattateci!




Figura illustrativa Ditta Luigi Dal Trozzo

Finita la Grande Guerra nel 1918, il Signor Luigi Dal Trozzo, lasciando il suo amato Trentino, fondò a Milano la ditta Luigi Dal Trozzo, con sede in Via Porpora 64 e negozio nella centralissima Via Torino 29, cuore dell’oreficeria lombarda. In pochi anni la ditta divenne un sicuro ed affidabile partner per orafi ed argentieri in Italia e nel mondo.

  Nel 1951, dopo le tragiche scomparse del fondatore e del figlio Carlo Dal Trozzo nel giro di pochi giorni, fu solo grazie alla professionalità dei collaboratori che la ditta Luigi Dal Trozzo riuscì ad ampliare notevolmente il proprio raggio di azione sia nel territorio nazionale, dove vennero aperte altre importanti filiali in Valenza, Vicenza, Arezzo, sia in tutto il mondo, esportando macchinari in oltre 60 Paesi.

Figura illustrativa Ditta Luigi Dal Trozzo

Negli ultimi anni la gamma di macchine e attrezzature per orafi, argentieri, odontotecnici e orologiai, grazie alla quale l’azienda Luigi Dal Trozzo è universalmente conosciuta per qualità ed affidabilità, si è ampliata con apparecchiature di altissima tecnologia: laser di saldatura e incisione-taglio, fonditrici per microfusione, apparecchiature per la prototipazione rapida, banchi aspiratori per orafi e orologiai, tecnologie per particolari lavorazioni, ma anche prodotti di consumo dei marchi più qualificati.

  Oltre ad assicurare un’eccellente assistenza pre e post vendita, grazie al nostro ufficio tecnico siamo in grado di progettare e realizzare macchinari personalizzati secondo le richieste della clientela, con la possibilità sia per professionisti che principianti di partecipare a corsi di formazione.

Figura illustrativa Ditta Luigi Dal Trozzo

Negli ultimi mesi è emerso in tutta la sua gravità il problema dell’inquinamento ambientale.
La rilevanza della questione ha suscitato preoccupazione e spinto le persone ad interessarsi sempre di più alla salvaguardia del pianeta. Se non siamo in grado di cambiare stile di vita ed abitudini di consumo, metteremo a serio repentaglio la vita stessa sulla Terra: l’ambiente naturale sarà a rischio ed a rimetterci saranno soprattutto le prossime generazioni.

  Anche noi di Luigi Dal Trozzo abbiamo cominciato a dare il nostro contributo per il pianeta. Se prima producevamo 15.714 grammi di anidride carbonica al mese solo con l’acqua da bere, di recente abbiamo installato i depuratori per ridurre la produzione di CO₂ ed abbiamo eliminato totalmente la plastica delle bottiglie. Ad oggi abbiamo ridotto la produzione a soli 75,6 grammi di anidride carbonica al mese. Un piccolo gesto per noi, che può davvero fare la differenza per l’ambiente.

Via Paolo Da Cannobio, 12
20122 - Milano - Milano
Contatta
Ditta Luigi Dal Trozzo
informativa